Prima di utilizzare dei servizi open source che richiedono un'installazione specializzata, ho deciso di provare i servizi esistenti e JamKazam sembra essere uno dei più utilizzati.
L'intero aspetto del loro sito Web e dell'app (che esiste per Mac e Windows) e il fatto che i tutorial di YouTube abbiano più di 5 anni mi fanno pensare che questa non sia una piattaforma aggiornata.
Detto questo, quando si attivano alcune delle funzionalità all'interno dell'app, viene visualizzato un messaggio che indica che stanno lavorando all'aggiornamento dei loro server a causa della recente domanda: chiaramente c'è un'opportunità qui, giusto?
Il primo passo è creare un account gratuito.
Fatto ciò, si procede alla configurazione, che sostanzialmente consiste nell'eseguire alcuni test di rete e poi configurare l'interfaccia audio.
JamKazam Configuration
JamKazam test equipaggiamento audio
JamKazam Solo Session
Successivamente, è possibile partecipare a sessioni esistenti o avviare la tua sessione pubblica e invitare altre persone.
Quando controlli le sessioni online, ti fornisce una stima della latenza unidirezionale, se disponibile.
Il problema qui è che non c'era modo di cercare jam "locali" e quelli che apparivano sullo schermo erano principalmente negli Stati Uniti, il che sarebbe un bel problema per la latenza, a meno di non essere negli Stati Uniti, ovviamente .
JamKazam Solo Session
PRO
Uno dei più utilizzati a livello mondiale
Facile da usare
CONTRO
Servizio a pagamento ...
PDF Tutorial installazione e utilizzo:
https://drive.google.com/file/d/1R3YMMwRx_QOcPiYpvBeqo7OP4KUd7aB0/view?usp=sharing